Ultimo aggiornamento 28/06/19

I LUOGHI DEL CORTONA MIX FESTIVAL


Sant'Agostino

Il Centro Sant’Agostino ha sede nell’ex omonimo convento, annesso alla chiesa. La costruzione del complesso risale alla metà del XIII secolo e si trova nel centro storico di Cortona. Il convento è costituito da un grande edificio a pianta quadrata organizzato intorno ad un chiostro decorato da 29 affreschi con episodi della vita di Sant’Agostino, sul quale, al piano terra, si affacciano gli splendidi ambienti a volta che ospitano le sale e i servizi del Centro Convegni.

Sant'Agostino Cortona

Sant'Agostino Cortona

Piazza Signorelli

Piazza Signorelli è una delle piazze principali di Cortona, ricca di palazzi storici, tra cui il Teatro Signorelli, Palazzo Casali e il Palazzo del Comune.


Parco Archeologico

Il parco archeologico cortonese comprende monumenti assai significativi del periodo etrusco e di quello romano presenti sia nel centro storico di Cortona sia sul territorio. Tra le aree che ne fanno parte vi è anche quella del Sodo, nell’omonima località, lungo la ss. 71 in direzione Arezzo, a circa 2 chilometri da Camucia e alle pendici di Cortona.

Photo ©Cortonamaec.org

©Cortonamaec.org


Sant'Agostino Cortona

Chiesa di San Francesco

La Chiesa di San Francesco è sita nella parte alta di Cortona, vicino all'ospedale. Qui, sopra antiche terme etrusche / romane, Frate Elia costruì nel 1245 la seconda chiesa dedicata a San Francesco. La chiesa, costruita nello stile gotico/italiano del tempo, ha un'unica ampia navata a forma rettangolare.


SEGUICI SU: